Pensava di fare un commento ironico e che forse nessuno se ne sarebbe accorto. Ma non è così; il commento di Stefania Bruschi, eletta con la lista civica San Donato Futura (la stessa del sindaco Francesco Squeri) e poi confluita in Fratelli d’Italia, ha scatenato giustamente un putiferio: “Anche nuda, lei non la violenta nessuno!”
"Un attacco sessista e vergognoso contro la nostra segretaria Elly Schlein. Chiediamo immediatamente pubbliche scuse e una condanna esplicita immediata dei dirigenti milanesi di Fratelli d'Italia".
E’ quanto invoca Alessandro Capelli, segretario del Pd di Milano Metropolitana, rispetto ad un’espressione comparsa sui social e scritta da una consigliera comunale di San Donato Milanese, Stefania Bruschi, esponente di Fratelli d’Italia. “Anche nuda, lei non la violenta nessuno!”: è questa l’affermazione che, riferita alla segretaria Schlein e accompagnata da un’altra frase con espliciti riferimenti sessuali, sempre rivolta alla leader nazionale dei ‘dem’, ha sollevato un putiferio politico.