def_d news (inserzione per linkedin con un'unica immagine)

facebook
instagram

TerraMedia Project 2025

Incendio Ospedale Sacco a Milano: nessun ferito

15/01/2026 17:30

Isaco Praxolu

Cronaca,

Incendio Ospedale Sacco a Milano: nessun ferito

Fiamme al padiglione 16: pazienti e personale evacuati in sicurezza.

Un incendio di medie dimensioni è divampato questo pomeriggio al padiglione 16 dell’Ospedale Sacco di Milano, costringendo all’evacuazione di pazienti e personale sanitario. Secondo le prime informazioni raccolte dai vigili del fuoco intervenuti sul posto, non risultano feriti né tra i ricoverati né tra il personale.

L’allarme è scattato attorno alle 11:30 di oggi, quando sono state notate fiamme e fumo provenienti da una sezione interna del padiglione dedicato a reparti sanitari. Le squadre antincendio hanno prontamente isolato l’area, spento l’incendio e coordinato una evacuazione controllata dei pazienti presenti.

Secondo una prima ricostruzione, l’incendio sarebbe partito da materiali elettrici in un’area tecnica adiacente ai reparti, anche se le cause esatte sono al momento in fase di accertamento da parte dei tecnici dei vigili del fuoco. Le autorità sanitarie hanno confermato che le attività cliniche ordinarie non saranno interrotte e che il personale del Sacco ha gestito la situazione con rapidità e coordinazione.

La Digos ha monitorato la zona per escludere responsabilità esterne, mentre la direzione ospedaliera ha ringraziato i soccorritori e assicurato che le condizioni dei pazienti sono stabili, con trasferimenti temporanei in altri padiglioni se necessario.